INVIA COMUNICATO STAMPA

Il web contro l'albero di Natale firmato Gucci


Ieri pomeriggio, nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, è stata accesa un'imponente piramide composta da pacchi bianchi e argento, dando vita a un'installazione natalizia chiamata "The gift of Love". Tuttavia, questa volta, la creazione, inaugurata dal sindaco Beppe Sala e realizzata dalla maison di moda del gruppo francese Kering, Gucci, ha suscitato perplessità e critiche sui social media. Gli utenti online hanno espresso il loro disappunto nei confronti dell'albero di Gucci con commenti come "A me non piace" e domande sulla sua identità: "Ma è un albero?". L'altezza dell'installazione è di 8,52 metri, composta da 78 pacchi regalo, e presenta un puntale costituito da una lightbox con scatola in specchio, che mette in risalto la volta. Quest'ultima è illuminata da 780 stringhe di luci a LED bianche, con al centro lo stemma del Comune di Milano. La cerimonia di accensione ha visto la partecipazione dell'attrice Margherita Buy, di Anna Dello Russo e del presidente di Gucci, Jean Francois Palus. Oltre all'allestimento dell'albero in Galleria e alla decorazione della volta dell'Ottagono, il marchio di lusso ha illuminato un chilometro di strade al Corvetto e ha curato gli addobbi di tre scuole del quartiere: l'Istituto Comprensivo Marcello Candia, l'Istituto Comprensivo Fabio Filzi e la scuola dell'infanzia di via Oglio. L'investimento totale per queste iniziative è stato di 1.085.946,40 euro, come riportato da Repubblica.




redazionefreepresstv

Author & Editor

Portale di aggregazione notizie del gruppo AreCom, privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari. Are Communication International Ltd - info@arecommunication.eu/ www.arecommunication.eu



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)