Arriva anche al Senato Da cosa nasce cosa, il film che segna il debutto alla regia di Gino Rivieccio, attore e volto amatissimo del teatro e della televisione.
Su iniziativa del Senatore Sergio Rastrelli, il giorno 10 novembre dalle 18 alle 20 nella Sala Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica a Palazzo Madama a Roma, si terrà una presentazione ufficiale del film di Rivieccio.
La pellicola che lo vede protagonista, nasce da un soggetto scritto da Alessandra D’Antonio, moglie dell’artista, e sviluppato con Gustavo Verde, storico autore di Rivieccio. Prodotto da Antracine Produzioni di Edoardo Angeloni con Simona Cisale, il film è stato girato tra Villa Literno, Castel Volturno e Merano, valorizzando quei territori campani troppo spesso raccontati solo per cronaca nera ma ricchi di storia e cultura. Con ironia e leggerezza, il film smonta pregiudizi identitari e culturali marcando l'importanza della famiglia con i suoi valori, i legami sentimentali e l'inclusione di altre culture.
Il cast vede la partecipazione di Susy Del Giudice, Maria Sole Pollio, Antonella Morea, Anna Gaia Sole, Salvatore Lioniello, Mery Esposito, Lello Pirone , Tilde De Spirito, Gianni Ferreri. Chiude il cast Maurizio Mattioli, in un ruolo significativo.
La presentazione al Senato va a sottolineare il forte impatto sociale dei temi trattati dal film, importanti dal punto di vista etico e umano, come l’inclusione, il valore della famiglia, le differenze etniche da conciliare, i buoni sentimenti da incoraggiare nonché la valorizzazione del territorio italiano.
Per Gino Rivieccio è una sfida importante e una dichiarazione d’amore al cinema.
Un progetto realizzato con il patrocinio morale del Comune di Merano, del Comune di Villa Literno e il comune di Pozzuoli.
