INVIA COMUNICATO STAMPA

Torino Film fest: il direttore Giulio Base presenta le linee guida

 

La presentazione alla stampa del nuovo Torino Film Festival, diretto da Giulio Base in sostituzione di Steve Della Casa, ha suscitato qualche legittima ironia a causa della scelta della location: Villa Miani, una struttura neoclassica sulla cima di Monte Mario nota per essere affittata per feste di compleanno e matrimoni. Nonostante la sua fama come Villa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, teatro di alcune scene del Secondo tragico Fantozzi, il direttore Base ha presentato le linee guida della 42esima edizione del TFF, enfatizzando l'originalità e la freschezza del festival.

Eleonora, una 28enne toscana, è stata la vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef, impressionando i giudici con il suo menù degustazione "Ichigo Ichie". Oltre al titolo di MasterChef italiano, Eleonora riceverà 100.000 euro in gettoni d'oro, pubblicherà il suo primo libro di ricette intitolato "Laboratorio di sapori" e avrà l'opportunità di frequentare un prestigioso corso presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Giulio Base ha presentato le sue idee per il nuovo TFF, sottolineando la volontà di mantenere il festival cinefilo e autoriale, con film dallo spirito libero e indipendente. Base propone novità e migliorie, annunciando aperture di charme con la proiezione di film in prima mondiale e la presenza di stelle del cinema. L'apertura del TFF 42 si terrà al Teatro Regio il 22 novembre.

Il direttore Base mira a un programma chiaro e agile, riducendo il numero complessivo dei titoli a un massimo di 120. Saranno presenti quattro sezioni competitive, un concorso cortometraggi, una sezione "Zibaldone" premiata dal pubblico e una retrospettiva su Marlon Brando con 24 titoli. Base punta a prime mondiali o internazionali per i film del concorso principale, con il supporto di sei giovani consulenti nella selezione dei film.



redazionefreepresstv

Author & Editor

Portale di aggregazione notizie del gruppo AreCom, privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari. Are Communication International Ltd - info@arecommunication.eu/ www.arecommunication.eu



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)