INVIA COMUNICATO STAMPA

Napoli, dalla vittoria in Champions alla devastazione dei barbari di Francoforte

 

La gara di Champions fra Napoli e l’Eintracht Francoforte si è trasformata in atti criminali nella città campana. I tifosi tedeschi arrivati in città hanno messo a ferro e fuoco le strade del centro storico. “Scene di panico, ci siamo chiusi nel locale e abbiamo temuto il peggio”, ha raccontato in lacrime di Anna Arenella, ristoratrice e titolare di Annarè e di altri locali in Piazza del Gesù oggi ridotti in macerie per un match di calcio. “Hanno distrutto tutto- continua Anna-, non abbiamo più un tavolo o una sedia interi. La polizia è presente se dobbiamo spostare un tavolo anche di 5 centimetri per rispettare precisamente il perimetro delle concessioni, ma dov’era quando dovevamo essere tutelati? E soprattutto la cosa vergognosa è che in tanti vogliono raccontare che sono stati i tifosi del Napoli: quello che ho visto fare io a piazza del Gesù è stato fatto esclusivamente da tedeschi, arrivati in centinaia. Com’è possibile che non siano riusciti a bloccarli prima?”, è la sua denuncia.

La festa sportiva insomma si è tramutata in un vero e proprio disastro fuori dal campo. Gli azzurri allo stadio hanno mostrato col gioco un dominio impressionante, entrando nella storia e raggiungendo per la prima volta i quarti di finale. Eppure nel 2023 succede ancora che una partita di calcio porti a vergognosi scenari con delinquenti travestiti da tifosi.



redazione

Author & Editor

Portale di aggregazione notizie del gruppo AreCom, privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari. Are Communication International Ltd - info@arecommunication.eu/ www.arecommunication.eu



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)